Contro il cancro, io ci sono.

Anche la scuola primaria Tattoli- Via Gravina in prima linea per sconfiggere il cancro...a gran voce la scuola ha teso la mano alla ricerca accogliendo la proposta di acquistare le ARANCE DELLA SALUTE. I bambini sono stati così condotti per mano a conoscere e ad approfondire il concetto di ricerca in campo medico e quanto sia fondamentale la solidarietà. Ai bambini che ci chiedono in che maniera possiamo aiutare la ricerca...la risposta è presto data: una retina di arance ed è tutta salute per noi... Ma ogni proposta deve essere seguita da atti concreti, gesti che lasciano un segno... anche nel gusto. Ed ecco che l'odore acre e dolciastro di diffonde nella scuola, tra i banchi  nella piacevole condivisione di una merenda salutare preparata da docenti e mamme che hanno trasformato il colorato frutto della salute.       Gli alunni della Scuola Primaria hanno dato il loro piccolo contributo alla RICERCA SUL CANCRO acquistando le ARANCE DELLA SALUTE. È stato spiegato loro il senso di questo acquisto, di quanta gente può salvarsi se la ricerca funziona! Non possiamo restare indifferenti al dolore del nostro prossimo, perché il prossimo siamo NOI... poi abbiamo concluso dicendo: BUONA SALUTE A NOI.  E le arance si sono trasformate in un'ottima merenda, in particolare grazie alla disponibilità delle nostre mamme, sempre pronte a dare quel tocco in più alla vita scolastica dei propri figli, a essere disponibili per mantener fede a quel patto SCUOLA FAMIGLIA concretamente.