FESTA DELL'ALBERO

Si è tenuta con una grande partecipazione di alunni, genitori e docenti in collaborazione con LEGAMBIENTE per promuovere una nuova cultura ecologista.
Nei giorni 17 e 24 gennaio, presso le scuole di viale Arno, Polivalente e Tattoli, in continuità tra le classi prime della scuola primaria e sezioni della scuola dell'infanzia, sono stati piantati 14 alberi : lecci , melograni, ibisco, cipressi. La piantumazione è stata accompagnata da grande entusiasmo e da canti gioiosi dei bambini.
Il progetto proseguirà in aula nell'Istituto Comprensivo con un percorso educativo di alternanza promosso da Legambiente e che sarà espletato dai ragazzi del Liceo Classico "Oriani".
Con queste attività, ha dichiarato il Preside Francesco Catalano, vogliamo aprirci al territorio e creare ponti tra scuole e associazioni per migliorare l'offerta formativa agli alunni.