L’ANNO SCOLASTICO 2018/19 SI CONCLUDE CON UN’ALTRA VITTORIA!!!

Il 5 giugno 2019 i ragazzi dell’I.C. “Tattoli - De Gasperi”, hanno vissuto una emozionante esperienza teatrale concretizzando il motto di Garcia Lorca, “Il teatro è poesia che esce da un libro per farsi umana”. La rassegna Skenè, a carattere regionale, si è svolta a Bari c/o l’auditorium del liceo scientifico “G. Salvemini” ed i 40 ragazzi coinvolti, con la loro performance, hanno stupito la platea e la giuria.  L’esperienza di teatro delle scuole del nostro territorio, ha appagato il desiderio di creare un momento di scambio e confronto tra ragazzi di età e realtà differenti, offrendo l’opportunità di aggregare una comunità sempre più vasta di insegnanti, operatori teatrali e dirigenti scolastici, che cooperano al fine di diffondere la cultura teatrale come occasione di formazione e confronto. Sabato 8 giugno, si è svolta la manifestazione conclusiva, all’interno della quale la nostra scuola ha vinto il premio per il miglior coro ed il miglior progetto didattico, con somma soddisfazione di alunni e docenti.

Il Dirigente Scolastico prof. Francesco Catalano ha ringraziato le docenti Cavallo Francesca e Malcangi Angela per l’impegno e la passione che hanno trasmesso agli studenti; infine un ringraziamento è stato rivolto a tutto il personale ATA che ha collaborato nelle varie prove dello spettacolo e a tutti i genitori degli alunni coinvolti.