Tu sei qui

La magia continua....al Polivalente

Contenuto in: 

Dopo la splendida iniziativa della notte bianca delle storie, realizzata con l'associazione Fos, la Secop edizioni e la Lanterna sonora, la nostra scuola continua a proporsi come polo culturale territoriale ospitando e creando eventi per le famiglie. E questa volta lo fa con la Pro loco Quadratum di Corato organizzando una Festa in pieno stile   natalizio presso la Scuola dell'infanzia Polivalente di via Sant'Elia.

Una festa come una piccola sagra di paese legata alle tradizioni gastronomiche, all'artigianato locale. Con i falò che scintilleranno nel cielo blu della sera, la scuola si farà forma e idea di un desiderio  condiviso di recupero di quelle atmosfere del passato in cui ci si ritrova per trascorrere ore di spensieratezza.

 Per i più piccoli sarà un’occasione di apprendimento diverso legato al gusto, alla ricerca delle proprie radici culturali. Per gli adulti sarà una nuova opportunità che la scuola offre loro per apprezzare il tempo di una creatività che unisce tutti nel tentativo di fare attività rilassanti insieme. 

La cittadinanza è invitata a portare la curiosità di scoprire un mondo ancora sano,  vero, fatto di semplici cose meravigliose e a noi il compito di dar vita ai sogni.

Sito a cura dell'insegnante Raffaela Evangelista sul modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.