Tu sei qui

STOP ALLA VIOLENZA!

Contenuto in: 

 

 

 

STOP AD OGNI VIOLENZA!

L’Istituto Comprensivo ‘Tattoli De Gasperi’, faro per le Educazioni trasversali, ha definito un’agenda di incontri con le forze dell’ordine, sia polizia che carabinieri, incentrati sul tema delle Educazioni trasversali e alla cittadinanza.

Il primo di questi incontri, sul tema della Violenza di genere,  si è svolto il 5 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, presso l’Auditorium della scuola De Gasperi, in collaborazione con il Dott. Falco e il Dott. Mazzilli, Ispettori della Polizia di Stato, in servizio a Corato.

A seguire il progetto denominato "Contributo dell'Arma nella formazione della cultura della legalita", inaugurato il 10 febbraio con il ten. Aiello e il vicebrigadiere Dimiccoli, della compagnia e della stazione di Trani e Corato, con cui si è affrontato il tema della Criminalità organizzata, e che proseguirà il 17 febbraio, affrontando il tema: ‘Violenza di genere, pedofilia e omofobia’, in ci relazionare il Comandante della Compagnia di Trani Magg.  Francesco Nacca,  il 24 febbraio con quello  dell‘Educazione stradale’; il 2 marzo con ‘Lotta all’uso di stupefacenti’, ancora con il magg. F. Nacca, il 9 marzo con ‘Bullismo e cyberbullismo’.

Ciascuna di queste conferenze si terrà presso l’Auditorium della scuola De Gasperi, via Sant’Elia, 143, Corato, alle ore 9.00.

Martin Luther King disse: “Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi; è l'indifferenza dei buoni.”

Dunque, la cittadinanza è invitata a partecipare, poiché la conoscenza è utile a tutti per difendersi e per difendere.

 

Luciana De Palma

Sito sul modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.