AVVISi

AVVISO:​

A seguito delle decretate misure di potenziamento per contrastare e contenere al massimo il contagio del virus Covid-19, si informa che l'I.C. Tattoli De Gasperi resterà chiuso dal 21.03 al 3.04.20.
Gli uffici di segreteria e la Dirigenza restano comunque a disposizione adottando la modalità  dello Smart working, e sono reperibili in remoto, attraverso il n. 080 8724753 o la mail baic868002@istruzione.it.

Logo PON 2014-20, interventi fndo sociale europeo FESR/FES

24. Marzo 2020 - 16:12 - AVVISO

A partire da oggi 24/03/2020 potrebbero arrivare chiamate dell'assistente amministrativo della segreteria, con numero sconosciuto per tutelare la sua privacy, poiché sta lavorando in remoto con i propri devices, per chiedere l'indirizzo di posta elettronica, qualora nn dichiarato al momento dell'iscrizione, al fine di poter inoltrare password di accesso al REGISTRO ELETTRONICO.
Grazie per la collaborazione

8. Marzo 2020 - 19:35 - M'illumino di meno

M’illumino di meno e “alloro in bacche”: invito alla consapevolezza e riflessione anche tramite didattica a distanza alla De Gasperi

L’Istituto Comprensivo Tattoli-De Gasperi - plesso De Gasperi - partecipa all’iniziativa internazionale sul risparmio energetico della trasmissione Caterpillar di RAI Radio 2 “M’illumino di meno”, sul tema della riduzione dei consumi energetici e realizzando il proprio progetto “All-oro in bacche”, per sensibilizzare la comunità scolastica ai temi ambientali e all’importanza della riforestazione.

8. Marzo 2020 - 18:56 - Digito ergo sum... L'IC Tattoli-De Gasperi in trincea

E' un momento particolarmente difficile quello che l'Italia sta vivendo in questo periodo; un senso di smarrimento ci disorienta e ci preoccupa, ma noi non ci arrendiamo e sfidiamo il Coronavirus con le armi che abbiamo: la cultura, la scienza, la tecnologia e il buonsenso. Proprio così sta affrontando l'emergenza Covid-19 l'IC "Tattoli -De Gasperi".

5. Marzo 2020 - 18:49 - IL GEMELLAGGIO eTWINNING A TAVOLA

IL GEMELLAGGIO eTWINNING A TAVOLA

Un progetto educativo in rete tra scuole europee con un prospetto elaborato dai docenti della Tattoli De Gasperi.

Un team di docenti dell’Istituto Comprensivo Tattoli De Gasperi, all’inizio dell’anno scolastico, ha elaborato il progetto ‘Food in Europe’ che ha poi sottoposto alla Dirigente Dott.ssa Maria Rosaria De Simone ed al Collegio dei docenti dello stesso istituto, ottenendone l’approvazione. L’idea generale è quella di far incontrare in modo virtuale prodotti e cibi europei utilizzando le TIC e la piattaforma europea ‘etwinning’, il cui intento principale è, appunto, quello di promuovere il gemellaggio tra scuole di Paesi europei diversi al fine di realizzare un progetto didattico comune.

4. Marzo 2020 - 18:36 - CARNEVALE CON BEETHOVEN

CARNEVALE CON BEETHOVEN!

Presenti in duplice veste alla quarantunesima edizione del Carnevale Coratino, gli alunni e le alunne della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo ‘Tattoli - De Gasperi’ hanno scelto di rappresentare la maschera tipica itradina dello Sceriffo ed  il tema della Musica: piccoli Beethoven hanno sfilato insieme a bambine, ragazzi e ragazze vestiti da note musicali.

Una interpretazione " glocale" del Carnevale del Tattoli De Gasperi, radicato sì nel background del folklore cittadino ma altresì  proiettato oltre confine, con lo sguardo attento all'Europa e al mondo, che aderisce ai dettami dell'agenda ONU 2030, per un' educazione smart, sustainable and inclusive.

Abbonamento a Feed prima pagina

Sito sul modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.