Tu sei qui

Strutture

  L’istituzione scolastica: risorse strutturali e materiali

L'istituto comprensivo comprende:

  • I plessi di Scuola dell’Infanzia “Polivalente” e “ Belvedere”.
  • Il plesso centrale “Don Francesco Tattoli” di scuola primaria.
  • Il plesso  “Via Gravina” di scuola primaria.
  • La scuola secondaria di primo grado "A. De Gasperi".
  • IL Centro Territoriale Permanente per gli adulti.

 Il plesso "Polivalente” è ubicato in Via Santelia. La struttura dispone di  3  sezioni, un ampio refettorio, un ampio salone adibito alla psicomotricità e più aule per le diverse attività didattiche, servizi igienici a misura di bambino. Le sezioni sono ben arredate e funzionali all’indirizzo didattico della scuola.

Il plesso “Belvedere” è ubicato presso i locali annessi alla parrocchia Sacro Cuore in Via Belvedere. La struttura è composta da un refettorio e 3 sezioni della scuola dell’infanzia, uno spazio adibito ad attività ludica, le aule si affacciano su un ampio giardino recintato.                                                                      

 Il plesso “Don Francesco Tattoli” è ubicato in Via Lago di Viti. Le aule, al primo piano e al piano terra, per lo più spaziose, sono ben illuminate da finestre che occupano tutta una parete. I servizi igienici sono efficienti e puliti. La struttura è fornita di laboratorio di informatica, di palestra e di uno spazio polifunzionale. Spazi sufficienti sono anche gli androni interni ampi e ben illuminati, il grande cortile a nord della scuola che circonda un po’ tutto l’edificio scolastico corredato di aiuole. La scuola è provvista di accesso per i diversamente abili.

Il plesso di "Via Gravina", è ubicato in Viale Arno. É un edificio a due piani, dai corridoi ampi, panoramici e con grandi finestroni. L’edificio è circondato da un vasto giardino e con superfici asfaltate. Anche questa struttura è fornita di palestra, di un laboratorio di informatica, di aule per l’attività di recupero e di sostegno. Dispone, inoltre, di un’Aula magna adibita alle riunioni collegiali e di un laboratorio scientifico.

Il plesso “De Gasperi” è ubicato in via Santelia. Comprende aule, al piano terra, al primo e al secondo piano per lo più spaziose e ben illuminate da più finestre. I servizi igienici sono efficienti e puliti. La struttura è fornita di laboratorio di informatica, di palestra esterna ed interna, di un laboratorio di ceramica, aule specifiche per lo studio di strumenti musicali (piano, chitarra, tromba e percussioni), di un auditorium polifunzionale, di un'aula video attrezzata anche per le conferenze.  La scuola è  provvista di accesso per i diversamente abili.         

Sito a cura dell'insegnante Raffaela Evangelista sul modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.